Messaggio di avviso

.

Responsabile: Russo Marco
Referente: Di Giorgio Carmelo
Indirizzo: Via Roma n. 1 - 71021 Accadia (FG)
Telefono:  0881/981012 (interno 6)
Fax: 0881/987126

Il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e servizi disciplina l’organizzazione del Servizio Finanziario, secondo le dimensioni demografiche e l’importanza economico-finanziaria dell’Ente. L’ordinamento affida al Servizio il coordinamento e la gestione dell’attività finanziaria.

Il Servizio Finanziario è preposto principalmente alla verifica di veridicità delle previsioni di entrata e di compatibilità delle previsioni di spesa, avanzate dai vari servizi, da iscriversi nel bilancio annuale o pluriennale.

Il Servizio Finanziario si occupa principalmente di servizi cosiddetti “interni” all’Ente: Gestione Entrate ed Uscite, Controllo di Gestione, Gestione IVA, Economato, Gestione giuridica del Personale, Paghe e Contributi.

Il cittadino si può rivolgere al Servizio Finanziario - Gestione Tributaria - per eventuali chiarimenti circa l’applicazione dei tributi propri quali l’Imposta Unica Comunale (IUC) - componenti IMU Imposta Municipale Unica, TARI Tassa sui Rifiuti ex TARES e TASI Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili -, l’Imposta sulla Pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, la Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’Addizionale Comunale sull’I.R.Pe.F.