Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo le pagine o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso leggi di più.

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio.

Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 29, c. 2.

In questa sezione l'amministrazione pubblica il Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l’integrazione delle risultanze osservate in termini di raggiungimento dei risultati attesi e le motivazioni degli eventuali scostamenti e gli aggiornamenti in corrispondenza di ogni nuovo esercizio di bilancio, sia tramite la specificazione di nuovi obiettivi e indicatori, sia attraverso l’aggiornamento dei valori obiettivo e la soppressione di obiettivi già raggiunti oppure oggetto di ripianificazione (articolo 29, comma 2, d.lgs. n. 33/2013; aticoli 19 e 22, d.lgs. 91/2011).

 

Bilancio - Preventivo e Consuntivo.

Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 29, c. 1.

L'art. 162 comma 7 del Dlgs. 18/8/2000 n° 267 prevede: 
"Gli enti assicurano ai cittadini ed agli organismi di partecipazione la conoscenza dei contenuti significativi e caratteristici del bilancio annuale e dei suoi allegati"

In questa sezione sono presenti i dati relativi alle entrate e alla spesa del bilancio di previsione e di quello consuntivo di ciascun anno, in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche in rappresentazioni grafiche, per assicurare la piena accessibilità e comprensibilità (articolo 29, commi 1 e 1-bis, d.lgs. n. 33/2013; articolo 5, comma 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011; d.p.c.m. 29 aprile 2016).

Bilanci.

Entro trenta giorni dall'adozione, l'amministrazione dell'Interno pubblica in questa sezione i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo. I dati sono disponibili in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, per assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.
Inoltre, pubblica il Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, per illustrare gli obiettivi della spesa, misurarne i risultati e monitorarne l'effettivo andamento in termini di servizi forniti e di interventi realizzati (articoli 19 e 22, d.lgs. n. 91/2011; articoli 29, commi 1, 1-bis e 2, d.lgs. 33/2013).