Main content

Alert message

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo le pagine o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso leggi di più.

Responsabile: Paoletta Filomena


 

 

 

 

 

Responsabile: Paoletta Filomena
Referente: Paoletta Filomena
Indirizzo: Via Roma n. 1 - 71021 Accadia (FG)
Telefono:  0881/981012 (interno 8)
Fax: 0881/987126
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


L’ufficio segue tutto ciò che riguarda l’attività degli organi istituzionali del Comune, in particolare si occupa:

  • della redazione dei verbali degli atti deliberativi adottati dal Consiglio e dalla Giunta Comunale;
  • della trasmissione delle deliberazioni ai settori comunali per la loro attuazione;
  • della trasmissione ai capigruppo consiliari delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, contestualmente alla loro affissione all’albo pretorio on-line;
  • dei servizi connessi al diritto dei Consiglieri comunali all’esercizio delle loro funzioni;
  • dei procedimenti amministrativi di competenza del Settore Affari Generali;
  • dei servizi connessi al diritto dei cittadini a prendere visione degli atti e dei provvedimenti comunali e all’informazione sullo stato degli atti e delle procedure;
  • del rilascio di copie di documenti amministrativi;
  • dell’acquisto di beni, servizi e forniture mediante piattaforme Consip-MePa e ARCA.

E’ ammesso il rilascio ai privati, che ne facciano richiesta:

  • di copia di tutte le deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Municipale e degli altri atti che di esse costituiscono parte integrante;
  • degli atti pubblici diversi dalle deliberazioni comunali quali regolamenti, verbali d’asta e di licitazioni private, contratti, ordinanze sindacali, ecc.

Per il rilascio della copia degli atti del Comune è sempre necessaria apposita istanza diretta al Responsabile di Servizio.
Nella domanda l’interessato dovrà indicare chiaramente il motivo della richiesta, e precisare con esattezza la natura, il numero (cronologico per le deliberazioni, di repertorio per i contratti) e la data dell’atto richiesto. Le misure organizzative per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, la visione degli stessi ed il rilascio di copie sono disciplinate dal “Regolamento in materia di termine, di responsabile del procedimento e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”.

 

Responsabile: Luogotenete Paoletta Vito
Agente: Casullo Claudio
Indirizzo: Via Roma n. 1 - 71021 Accadia (FG)
Telefono:  0881/987119
Fax: 0881/987119
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



.

Responsabile: Russo Marco
Referente: Di Giorgio Carmelo
Indirizzo: Via Roma n. 1 - 71021 Accadia (FG)
Telefono:  0881/981012 (interno 6)
Fax: 0881/987126
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e servizi disciplina l’organizzazione del Servizio Finanziario, secondo le dimensioni demografiche e l’importanza economico-finanziaria dell’Ente. L’ordinamento affida al Servizio il coordinamento e la gestione dell’attività finanziaria.

Il Servizio Finanziario è preposto principalmente alla verifica di veridicità delle previsioni di entrata e di compatibilità delle previsioni di spesa, avanzate dai vari servizi, da iscriversi nel bilancio annuale o pluriennale.

Il Servizio Finanziario si occupa principalmente di servizi cosiddetti “interni” all’Ente: Gestione Entrate ed Uscite, Controllo di Gestione, Gestione IVA, Economato, Gestione giuridica del Personale, Paghe e Contributi.

Il cittadino si può rivolgere al Servizio Finanziario - Gestione Tributaria - per eventuali chiarimenti circa l’applicazione dei tributi propri quali l’Imposta Unica Comunale (IUC) - componenti IMU Imposta Municipale Unica, TARI Tassa sui Rifiuti ex TARES e TASI Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili -, l’Imposta sulla Pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, la Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’Addizionale Comunale sull’I.R.Pe.F.