Descrizione
Il Comune di Accadia informa le famiglie della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria che, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, la gestione del servizio mensa non avverrà più in modalità cartacea, ma tramite una procedura software on-line “Area Genitori” disponibile al seguente link:
La stessa procedura on-line sarà adottata anche per il servizio Scuolabus, riservato alle sole zone rurali del Comune ed esteso anche agli alunni della Scuola Secondaria.
Registrazioni e rilascio credenziali
A partire da lunedì 22 settembre 2025, i genitori potranno recarsi allo Sportello Comunale del Protocollo per:
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registrare il/la proprio/a figlio/a al servizio;
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ritirare le credenziali di accesso all’Area Genitori (mensa e, se spettante, scuolabus);
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ricevere istruzioni operative su:
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acquisto e ricarica del credito mensa;
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gestione giornaliera/periodica del pasto;
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gestione dell’eventuale servizio Scuolabus (per le sole zone rurali).
Documenti consigliati: documento d’identità del genitore/tutore, codice fiscale del minore (e di eventuali fratelli/sorelle da registrare)
IMPORTANTE:
- La fruizione del servizio mensa e, ove spettante, del servizio Scuolabus sarà subordinata alla registrazione e al possesso delle credenziali.
- Per consentire il passaggio al nuovo sistema, è previsto il riconoscimento del credito residuo derivante dai buoni cartacei non utilizzati.
Il Sindaco
dott. Agostino De Paolis
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Ultimo aggiornamento
22/09/2025 12:00